Un angolo di mondo nella nostra Parrocchia
Da circa venti giorni il mercatino equo e solidale, che era solito stabilirsi il terzo fine settimana del mese all’esterno della nostra chiesa, ha finalmente trovato un “posto fisso”.
La nuova sede si trova in canonica con accesso diretto dalle scalette esterne, quelle che, per chi si ricorda ancora, portavano all’abitazione di Don Vittorio.
È stato ricavato un angolino che propone prodotti che arrivano da tutto il mondo: spezie, riso, pasta, passate, pesto, biscotti, miele, marmellate, cioccolata, caffè, zuccheri, tisane, tè, bibite, caramelle, barrette di sesamo, anacardi, olio di Baobab e polpa di Baobab… si possono trovare anche delle croci, dei rosari, alcuni portachiavi, tovaglie e cesti.
Sarà aperto tutti i fine settimana con i seguenti orari: il sabato dalle 18:45 alle 19:30, la domenica dalle 11:15 alle 12:30.
Altra occasione per poter conoscere la nuova sede è la serata di mercoledì 9 maggio: nel salone parrocchiale alle 20:45 si terrà un incontro curato da Luca Palagi (responsabile cooperazione internazionale e acquisti Ctm altromercato) che presenterà la storia dello zucchero di canna.
A fine serata ci sarà l’opportunità di acquistare i prodotti del mercato equo e solidale e poter gustare una dolce sorpresa.
Karin, Giada, Monica, Roberta, Ivana, Ilaria, Roberta, Monica a braccia aperte e con un sorriso vi aspettano!
Monica
(da Castiglione.com di maggio 2018)